In ottemperanza alla normativa in tema di trasparenza, riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità e trasparenza ex D.Lgs. 33/2013 si pubblicano i seguenti documenti:
SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICILa Carta dei Servizi di ogni struttura è scaricabile accedendo alla relativa pagina dedicata.
Nuova Assistenza non ha mai ricevuto Class Action.
La scheda di report è scaricabile accedendo alle nostre strutture, alla relativa pagina dedicata.
I criteri di inserimento degli Ospiti nelle nostre strutture sono definiti in base alle procedure regionali in vigore e precisati nella Carta dei Servizi.
Salvo ove diversamente previsto dalla normativa vigente, la procedura prevede una prima valutazione della domanda da parte dell’équipe della struttura che verifica l’appropriatezza dell’inserimento. Una volta espresso il parere favorevole, qualora il posto letto non sia immediatamente disponibile, la domanda di ingresso, debitamente compilata, viene inserita nella lista di attesa sulla base dell’incrocio di diversi criteri: urgenza del ricovero, ordine cronologico della domanda e compatibilità del posto libero con le esigenze sanitarie e sociali dell'Ospite.
Alla prima disponibilità di posto letto, nel più breve tempo possibile, il personale amministrativo prende contatti con l’Ospite e si adopera per organizzare l’ingresso.
Per maggior precisione si rimanda alla consultazione delle liste regionali pubblicate dalle singole ASL/ATS.
I questionari di soddisfazione delle nostre strutture sono consultabili alla pagina “questionari di soddisfazione”